top of page
Giulia.

STELLE DA COLAZIONE

Eccoci qui con una nuova ricetta, dopo tanto, gli impegni sono stati molti e la situazione che stiamo vivendo non è stata per niente d’aiuto... Ma in tutto questo, c’è stato sempre del tempo per allentare un po’ lo stress mettendo le mani in pasta e dando vita a delle piccole creazioni, paragonabili ad una nostra piccola felicità, perché d’altronde cos’è la cucina se non felicità? Cucinando si sperimenta, si condivide, si ride, a volte ci si innervosisce anche preparando qualcosa di difficile, è vero, ma la soddisfazione che si ha quando poi quel qualcosa ci riesce è immensa.

In questi mesi abbiamo sperimentato tanto, tanti panificati, tanti biscotti e tante torte: appena c’era un momento libero tra lavoro ed altri impegni, subito ci mettevamo all’opera.


Oggi ho deciso di proporvi dei biscotti molto facili e gustosi che io ho preparato utilizzando una farina senza glutine, ma possono essere fatti tranquillamente con una farina 00.

Sono perfetti da inzuppare al mattino in una bella tazza di latte o anche nel thé caldo.

La ricetta è semplicissima:



RICETTA

2 uova

150gr zucchero

80ml olio di semi

una bustina di ammoniaca per biscotti

una bustina di vanillina

400gr di farina

gocce o pezzi di cioccolato fondente q.b.


Prima di tutto mescolate uova, olio e zucchero per bene. Una volta ottenuto un composto omogeneo unite l’ammoniaca per biscotti e la vanillina (tranquilli se l’odore dell’ammoniaca è forte, una volta cotti l’odore scomparirà ). Continuate a mescolare. Successivamente unite la farina un po’ per volta ed iniziate ad impastare, infine aggiungete il cioccolato continuando ad impastare fino a che non otterrete un panetto. Stendete il panetto su una spianatoia leggermente infarinata e con dei coppa pasta ricavatene delle stelle. Sistemate poi le stelle su una teglia rivestita con carta da forno, ed infine infornate in forno ventilato a 170* per 20 minuti.


Buon appetito!


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

תגובות


bottom of page