Ieri pomeriggio avevo voglia di fare dei biscottini diversi dal solito, simili a quelli che solitamente si comprano al supermercato giusto per sfizio, da gustare soprattutto a metà mattinata o a merenda con un buon caffè; così prendendo spunto da una ricetta che avevo, ho fatto qualche modifica ed ho ottenuto questi frollini, che ho poi ricoperto in parte di cioccolato fondente.
RICETTA
90 gr zucchero a velo
2 tuorli
230 gr farina
20 gr fecola di patate
160 gr burro
cioccolato fondente
In una ciotola amalgamate lo zucchero a velo ed il burro a temperatura ambiente a pezzetti, una volta ottenuto un composto cremoso unite i tuorli e continuate ad amalgamare; aggiungete poi farina e fecola setacciate e mescolate fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.
A questo punto formate delle palline con l'impasto e schiacciatele leggermente, io le ho decorate con uno stampo per biscotti a forma di fiore. Disponeteli su una teglia infarinata o con carta da forno ed infornate a 190/200°C per circa 12/15 minuti.
Una volta sfornati lasciateli raffreddare.
Mettete a sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Una volta sciolto immergeteci la base dei biscotti e lasciateli asciugare capovolti su una gratella.
BUON APPETITO!
Comments