In questo periodo si iniziano a fare le scorte di marmellate con la frutta di stagione, noi ad esempio in questi giorni abbiamo fatto un'ottima marmellata con le fragole del nostro orto, così ho pensato di farci dei biscottini.
Oggi, infatti, vi proponiamo questi biscotti dalla frolla friabile, arricchiti dalla marmellata che più vi piace, in questo caso io ho utilizzato quella di fragole, quella di lamponi e quella di mele cotogne, una delle mie preferite. Sono molto facili da preparare.
RICETTA
225 gr burro
130 gr zucchero
2 tuorli
1 bustina vanillina
225 gr farina
1 pizzico di sale
un pizzico di bicarbonato
Marmellata che più vi piace
Innanzitutto lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero, unite i tuorli ed un pizzico di sale. Aggiungete poi la farina unita alla vanillina ed al bicarbonato. Lavorate il tutto fin quando non otterrete un impasto liscio ed omogeneo. Riscaldate il forno a 150°C. Successivamente formate delle palline e disponetele su una teglia da forno leggermente infarinata o foderata con carta da forno; fate poi un foro sulla parte superiore della pallina, io ho usato il retro di un cucchiaio. Infornate a 170°C per 7/8 minuti. Sfornateli e, se il foro non ha mantenuto profondità rimarcatelo di nuovo con ciò che avete usato prima, mettete poi un po' di marmellata all'interno e infornate a 180°C fin quando non avranno una buona doratura.
Una volta sfornati lasciate raffreddare e buon appetito!
Comments